Il Gel Polish

Il Gel Polish

Lo smalto Gel Polish o semipermanente è un prodotto fotoindurente che si applica sull’unghia come un normale smalto, con la differenza che è necessario fissarlo con l’aiuto della lampada a led o uv specifica. Viene utilizzato in alternativa al gel, ma solo nel caso in cui non serva ricostruire l’unghia. Lo smalto semipermanente assicura un aspetto curato e perfetto per 15/20 giorni, aumentando, in modo impercettibile all’occhio, lo spessore delle unghie e rendendole più resistenti e belle da vedere.

Pro e Contro

La peculiarità dello smalto semipermanente è la sua facilissima applicazione e la velocità con cui lo si rimuove, ma di contro, risulta meno indurente rispetto al gel, va rimosso con una frequenza maggiore e, benché esteticamente sia all’altezza di una ricostruzione gel, non offre la sua stessa resistenza e durata.
Lo smalto gel è un ottimo compromesso tra lo smalto tradizionale e il gel UV. E’ facilmente utilizzabile anche dalle meno esperte, perché va steso come un comune smalto e polimerizzato sotto una lampada speciale a led, per un tempo di lavoro totale ridotto.

La rimozione dello smalto semipermanente è semplicissima in quanto non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto un’immersione delle unghie per 5 minuti col il nostro solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia.

Gli smalti semipermanenti offrono inoltre la stessa possibilità di eseguire decorazioni e nail art grazie alla vasta gamma di colorazioni, che permette di dare libero sfogo a creatività e fantasia.
La lucentezza è pari o leggermente inferiore a quella del gel UV, ma la durata è sensibilmente ridotta a massimo 15 giorni. Inoltre con lo smalto semipermanente non è possibile effettuare allungamenti o ricostruzioni ungueali; esso va utilizzato solo per ottenere una perfetta stesura di uno smalto dalla durata nettamente superiore a quella di uno classico e uno spessore che dona maggiore resistenza all’unghia.

ITALIAN COOL BEAUTY

 

ITALIAN COOL BEAUTY and MORE SRL
Left Continua lo shopping
Il tuo ordine

Non hai articoli nel carrello!